martedì 18 giugno 2013

Trasmesso dall’album “A Pezzi”

14 giugno 2013, ore 17:00: uscita di “Trasmesso”, 8° pezzo (8 di 11) della serie “A Pezzi”.


I ringraziamenti per questo pezzo 8 partono necessariamente dagli amici e colleghi di Arezzo Notizie prestatisi al gioco della videoripresa con sorrisi e cuore. Parlo non solo di Claudia Failli e Mattia Cialini, presenti in video - interpreti grandiosi! -, ma della redazione tutta di Arezzo Notizie, cominciando dal direttore Gino Perticai, che ha messo a disposizione del lavoro di A Pezzi le proprie stanze e un’ora buona di volontariato. Non lasciatevi distrarre dall’atteggiamento mostrato in video: Claudia e Mattia sono persone disponibili e attente, così come i redattori di Arezzo Notizie. Ma sanno anche stare al gioco e il gioco di A Pezzi li ha voluti così: rapidi e indifferenti (link all'articolo su Arezzo Notizie).
Seconda mandata di ringraziamenti per Emozioni Danza di Mariangela Totò con sede a Lucignano (AR). Grazie agli spazi, agli specchi e ad alcune delle allieve della scuola - Dalila Arrigucci, Antonella Coppola, Agnese Sartini, Elisa Guazzini -, nonché alla nostra Agnese (quando realtà e fiction firmano certificati di cittadinanza reciproca), il pezzo 8 potrebbe fin da questo momento costituirsi in forma coreografica per dar vita ad uno dei balli/tormentoni dell’estate 2013.
Insieme ad Agnese Grazzini e ad Enrico Zoi, ormai protagonisti noti della serie di A Pezzi, ringraziamenti finali per Greta e Davide. Dopo la sorprendente performance del Davide mangiatore di uomini/marionette del Pezzo 6, Greta si esibisce i questo pezzo 8 nei panni, non senza una buona dose di prove e cadute, della “lacrimosa”. Stupefacente!
Concludo con un ringraziamento a tutti i soci di Officine della Cultura, la cooperativa di Arezzo che ci ha sostenuto per la realizzazione di molte scene in vari pezzi. Con il pezzo 8 lasciamo definitivamente gli uffici in direzione… be’, questo è ancora presto per dirlo!