mercoledì 5 giugno 2013

Particelle Elementari dall’album “A Pezzi”

2 giugno 2013, ore 16:00: la nostra Festa della Repubblica è in video grazie all’uscita di “Particelle Elementari”, 7° pezzo (7 di 11) della serie “A Pezzi”.


Il Pezzo 7 si snoda in due ambienti. Il primo, legato a Lui (Enrico Zoi), è lo spazio della Cooperativa Officine della Cultura, lo spazio “lavoro” presente già in altri pezzi della serie. In questo pezzo ne saggiamo le altezze e le profondità (di sentimento e d’azione).
Spicca all’occhiello di un bianco e nero colorato, invece, il secondo ambiente, legato a Lei (Agnese Grazzini). È il luogo dove Bolli Sartoria Creativa fa giocare ormai da alcuni anni le aretine e gli aretini con le proprie creazioni tessili. Un luogo appeso alle mura dell’Arezzo Antica proteso verso il lato entusiasmante della contemporaneità: il matrimonio d’affini e d’opposti tra linee, colori e materiali. Un grazie, dunque, insieme a Bolli Sartoria Creativa a Martina Bertocci, una delle sarte estrose e a Laura Cirinei, cliente non solo sulla scena.
Scoop di fine post: in questo pezzo 7 entra finalmente nel campo della ripresa video anche il terzo componente del gruppo “A Pezzi”, il batterista Stefano Albiani insieme a Serena Padrini, deliziosa compagna d’azione. Accanto a Lei, invece, rinnova la sua presenza - ed io rinnovo il grazie - l’amica d’avventura Stefania Sandroni.
“Particelle Elementari”, in questo video, è l’elogio della fiducia e del coraggio: è somma impresa salire bendati, senza far storie, sul limite del precipizio di una finestra aperta accompagnati dalle sole mani di due amici (che devono essere di buona tempra) e da un pizzico di quel sentimento di vertigine che fa girare il capo.