Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post

venerdì 18 novembre 2022

Bigliettaio!!!

Nell'ambito della campagna crowdfunding dedicata al Cinema Eden di Arezzo - vedi la campagna su produzionidalbasso! - non potevamo non lasciarci ispirare cinematograficamente dal titolo che abbiamo scelto per presentarla al pubblico: "Non ci resta che piangere"! Il primo cortometraggio, primo spezzone di questa nostra incursione nello storico film di Benigni e Troisi e nelle sue straordinarie trovate, è già online. Ci stamo mettendo la faccia ma ci crediamo non poco: aiutaci a salvare il Cinema Eden!

domenica 11 aprile 2021

Scatti da Occident Express su Rai 5

C'è ancora tempo per vedere "Occident Express (Haifa è nata per star ferma)" su Rai 5. Dopo la prima televisiva di ieri sera basta seguire il link per guardare il film su RaiPlay.
Data la situazione, la pandemia, i teatri chiusi, i teatri vuoti, il lavoro assente, la malinconia... non sono riuscito a fermarmi e ho tirato fuori qualche scatto dalla trasmissione. Me lo tengo stretto, sostituzione dell'assenza presente, memoria di un passato che sembrava futuro ma s'è fermato nella storia, come congelato.  








sabato 10 aprile 2021

Occident Express su Rai 5

Non guardo spesso la televisione ma questa sera farò un'eccezione. Rai 5, ore 21:15, Occident Express! Grazie a Silvia Bardi per l'articolo di oggi su La Nazione!

martedì 6 aprile 2021

Un'amica di nome Ottavia Piccolo

Sulle mie Pagine Allegre vi racconto "Un'amica di nome Ottavia Piccolo". Nell'attesa della prima visione tv del film "Occident Express (Haifa è nata per star ferma)" sabato 10 aprile alle ore 21:15 su Rai 5.

sabato 3 maggio 2014

Un grande schermo per A Pezzi

È ufficiale: il mio primo lungometraggio (anche se per pochi secondi), “A Pezzi”, esce dalla rete per guadagnarsi il grande schermo. Occasione importante che nobilita mesi di lavoro e di pensiero inseguendo le traiettorie di un sentiero di farfalle in volo.
A Pezzi” è stato inserito nello Spazio Toscana del 32° Valdarno Cinema Fedic, Festival del Cinema di San Giovanni Valdarno e sarà proiettato giovedì 8 maggio 2014, dalle ore 20, presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.
Inutile dirlo, inutile scriverlo: sono emozionato. Purtroppo il progetto del gruppo musicale “A Pezzi” è già qualcosa di diverso dal film che cercava di rappresentarne le ambizioni filosofiche e musicali. Così diverso - perché ogni ambizione è figlia degli esseri umani che le danno voce - che a quel film non può più essere associato.
Sia quel che sia “A Pezzi” troverà da giovedì una (prima) casa, un archivio, un’ospitalità per la sua e la mia memoria, per la sua e la mia storia. E, soprattutto, un grande schermo. Almeno questo.
Partecipate, mi raccomando. È un’occasione!
Di seguito immagine tratta dal programma generale del festival con indicazioni in merito alla programmazione di “A Pezzi” di giovedì 8 maggio! 


Ci vediamo al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno (AR)!

lunedì 22 agosto 2011

Festival Adriatico Mediterraneo 2011

Caro Lettore,
ti avverto per tempo! Per il 31 agosto non prendere impegni e vieni ad Ancona per la II ed. del Festival Adriatico Mediterraneo. Mi troverai con Enrico Fink, Stefano Bartolini, Mariaclara Verdelli e Mariel Tahiraj ad eseguire la colonna sonora dal vivo per la proiezione del film Der Dibuk, in occasione dell’incontro Ancona chiama Hollywood. Dai fratelli Marx a Woody Allen e Ben Stiller, esiste un cinema ebraico americano?
Appuntamento alle ore 21 al Ridotto del Teatro delle Muse.