sabato 3 maggio 2014

Un grande schermo per A Pezzi

È ufficiale: il mio primo lungometraggio (anche se per pochi secondi), “A Pezzi”, esce dalla rete per guadagnarsi il grande schermo. Occasione importante che nobilita mesi di lavoro e di pensiero inseguendo le traiettorie di un sentiero di farfalle in volo.
A Pezzi” è stato inserito nello Spazio Toscana del 32° Valdarno Cinema Fedic, Festival del Cinema di San Giovanni Valdarno e sarà proiettato giovedì 8 maggio 2014, dalle ore 20, presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.
Inutile dirlo, inutile scriverlo: sono emozionato. Purtroppo il progetto del gruppo musicale “A Pezzi” è già qualcosa di diverso dal film che cercava di rappresentarne le ambizioni filosofiche e musicali. Così diverso - perché ogni ambizione è figlia degli esseri umani che le danno voce - che a quel film non può più essere associato.
Sia quel che sia “A Pezzi” troverà da giovedì una (prima) casa, un archivio, un’ospitalità per la sua e la mia memoria, per la sua e la mia storia. E, soprattutto, un grande schermo. Almeno questo.
Partecipate, mi raccomando. È un’occasione!
Di seguito immagine tratta dal programma generale del festival con indicazioni in merito alla programmazione di “A Pezzi” di giovedì 8 maggio! 


Ci vediamo al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno (AR)!