domenica 13 maggio 2012

Ci vediamo ad Arezzo Wave


Caro Lettore,
ci siamo: Arezzo Wave torna ad Arezzo - presentato il programma ufficiale consultabile dal sito www.arezzowave.com - e l’Orchestra Multietnica di Arezzo s’appresta a cavalcarne l’onda. Un’onda che si frangerà sulla sabbia del tuo divertimento sabato 14 luglio 2012 direttamente dal Main Stage.
Perdinci… sono emozionato! Le ance deboli del clarinetto si sono ritirate nella custodia. Non se la sentono… dicono. Troppe vibrazioni! Troppa emotività! Quelle dure, di contro, hanno già costituito un sindacato dichiarando: “Approfitteremo dell’evento straordinario, della platea internazionale e dell’ascolto transoceanico per mettere finalmente il luce il dramma delle ance dure seghettate da coltellini e carta abrasiva!”. Sto convincendo quell’unica ancia buona che m’è rimasta a far da negoziatrice ma il risultato, per ora, non mi convince. La diplomazia non s’addice ai clarinetti!
Approfitterò del concerto di domani mattina, 14 maggio, per far valere le mie ragioni. Al Teatro Mecenate di Arezzo, nell’ambito della rassegna di teatro scuola “Messaggi 2012”, c’incontreremo con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Piero della Francesca” e ne suoneremo delle belle. Titolo dell’evento: “Fratelli d’Italia. Suoni e parole per conoscersi - Mattinata di testimonianze di giovani immigrati e musica con l’Orchestra Multietnica di Arezzo”. Le mie ance, di sicuro, si tranquillizzeranno!