martedì 15 maggio 2012

Il flauto magico… di cioccolata

Caro Lettore,
per te che tieni ancora in considerazione un pomeriggio speso a “far niente” (L’arte dell’ozio di classica memoria), perdersi ad ammirare i colori di un fiore, respirare a pieni polmoni, fare due salti e qualche capriola coi propri figli (dimenticandosi di quella brutta parola che chiamasi adultità), considerare il teatro come uno scambio d’idee e di sorrisi, degustare le buone cose dell’arte dell’essere uomini e donne che hanno stretto amicizia con la natura, è pronto l’invito al primo evento della rassegna “La cioccolata fa bene alla fantasia”.
In scena “Il flauto magico” come riletto dal sottoscritto (Gianni Micheli) e interpretato, grazie alle trascrizioni d’epoca del capolavoro di Mozart, da Giorgio Pinai e Fabrizio Lepri.
Scrivimi per saperne di più. T’aspetto… te lo prometto.

P.S.
Se hai l'occhio fino noterai una certa discrepanza fra quest’immagine e quella generale della rassegna (due post più sotto). Quale? Due bei tronchi sono stati potati! Sapendo quanto ami certe prospettive tengo a tranquillizzarti: è solo un effetto grafico per far posto al testo. I tronchi reali respirano ancora in bella vista sulle mura etrusche e fan da casa ai passerotti (in attesa che Papageno li venga a cercare)!