giovedì 7 novembre 2019

Recensioni a Le nuove storie dell'Ora di Tuk

Una recensione fa sempre piacere se viene dal cuore.
Ne ho trovata una e anzi più di una de "Le nuove storie dell'Ora di Tuk" (una mia pubblicazione del 2006) su Heartblog legate a un contest dal titolo #biblioselfiecontest. Quella che posto nell'immagine è scritta da Teresa Marsilio (II A di quale scuola non so) ed ha il merito d'essere stata la prima che ho trovato.
Grazie Teresa, sono lieto d'essere stato una parte di una o più giornate della tua storia e d'aver contribuito, con i miei racconti, ai tuoi pensieri e alle tue riflessioni.
E grazie a: Antonella Di Santilio (I A) - che scrive: "Questo capitolo mi è piaciuto perché insegna che anche nei momenti di difficoltà può nascere un’amicizia."; a Mariagiovanna Tammaro (I E) - che scrive: "Questo libro mi ha fatto capire che tutto ciò che ci circonda non va calpestato, ma va tutelato e rispettato. Se ciò accadesse tutti noi avremmo dei benefici e vivremmo meglio."; a Alessia Martiniello (I A); a Gabriella Marsilio (V B) - che scrive (e le do ragione): "In complesso il libro è molto bello, io però lo consiglio a bambini sopra gli 8 anni"; a Mena Filtro (V B) - che scrive: "Io ho pensato tanto a questo racconto e sono stata male immaginando come vivono quei poveri piccoli del Kenia, Asia e Africa, noi a volte l'acqua la sprechiamo e loro invece la desiderano, e ho detto tra me e me, non butterò più un goccio di acqua"; a Agnese Belardo (I E) - che scrive: "Lo consiglio a chi piace sognare, a chi vuole per qualche breve istante, immedesimarsi in un mondo fantastico e pieno di divertimento, proprio come afferma l’autore alla conclusione del libro: 'E per lasciarvi con un sorriso, saluti a tutti sperando che la lettura sia stata carrozza alata di sogni felici e spensierati'”.
Questi sono i lettori di cui ho trovato le recensioni. Grazie anche ai rispettivi docenti: fa piacere immaginarsi libro e pensarsi in una biblioteca scolastica; per non dire del piacere di vedere una copertina che tanto ami in così belle pose.