venerdì 2 agosto 2013

Labirinto dall’album “A Pezzi”

Il 1 agosto 2013, alle ore 20:00, uscita di “Labirinto”, 10° pezzo (10 di 11) della serie “A Pezzi”.


Penultimo pezzo, penultimo battito. Le comparse, più o meno tutte - comunque le principali -, iniziano a rientrare in gioco. Dove stiamo andando? Cosa metteremo in campo? La risposta, ormai, è dietro l’angolo e i pochi, conclusivi, giorni d’attesa - quelli che ci separano dal pezzo n. 11, l’ultimo.
Ringrazio per il pezzo 10 innanzitutto Prima Copes col suo Bar Trasimeno che… non esiste più. Siamo riusciti a fare le riprese video appena in tempo. La signora Prima ce ne parlava da giorni ma non sapevamo - non credevamo - che il passaggio di consegne si sarebbe compiuto così presto. State dunque vedendo già un pezzo di storia di Arezzo che non esiste più, partecipe solo nello scorrere di questi pochi secondi di filmato digitale. Tenetene memoria!
Esisterà ancora a lungo, invece, l’Hotel Truciolini che ci ha concesso l’utilizzo dei luoghi per le ultime scene, nonché possibilità di accesso e movimento in cucina inseguendo le abili mani di chi sa fare il suo mestiere. Grazie dunque ai Truciolini, tutti, con un particolare segno affermativo del capo in direzione di Alessandro e famiglia.
Di seguito le altre comparse del video, tutte da ringraziare ma tutte già in parte ringraziate nel momento della loro prima apparizione (in uno dei pezzi precedenti). Farò dunque presto: Sara Coleschi, Greta e Davide, Luca Roccia Baldini, Stefania Sandroni, Stefano Albiani, Serena Padrini.
Dimenticavo: ci voleva un “labirinto” per farmi apparire in scena. Non avrei potuto scegliere nome più appropriato e dunque eccomi anch’io a vestire i panni dell’attore insieme ai sempre splendidi Agnese Grazzini e Enrico Zoi. Mi ringrazio con un vivo e sentito scuotimento del ciglio davanti allo specchio.

Nessun commento:

Posta un commento