giovedì 30 maggio 2013

Staffetta di Scrittura Creativa 2013

Colgo l’occasione di Maggio che saluta, e di Giugno che fa l’inchino - mentre il Sole manda lettere di scuse per l’assenza prolungata (ma continua a farsi vedere di rado) - per ringraziare le scuole, la classi, le maestre e gli studenti impegnati insieme a me nella Staffetta di Scrittura Creativa 2012/2013 organizzata da BiMed. A settembre c’era solo il mio piccolo incipit ma grazie al nutrito gruppo di artigiani della penna partecipanti alla Staffetta oggi c’è un intero libro dal titolo Lulù e il pesciolino rosso.
Grazie dunque a:
- Classe II B Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto” di Capaccio Scalo (SA);
- Classe II B Casa Angelo Custode di Alessandria;
- Classi II A/B I.C. Castaldi Rodari di Boscoreale (NA);
- Classi II E/F Circolo Didattico di Procida (NA);
- Classi II A/B I.C. “R. Di Nicola” di Acerno (SA);
- Classe II B S.P. “Don L. Milani” Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova);
- Classi II A/B/C/D/E/F I.C. - Scuola Primaria “G. Rodari” di Cesa (CE);
- Classe II B I.C. “G. Pascoli” di Tramonti (SA);
- Classe II A Direzione Didattica Statale 3° Circolo di Nocera Inferiore (SA);
- Classe II A I.C. Specchia-Lucugnano di Specchia (LE).
Insieme a loro un grazie a Andrea Iovino, Direttore della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e a tutti i collaboratori BiMed con l’augurio di trascorrere i prossimi giorni, quelli alle Isole Tremiti, nella bella atmosfera che anch’io ho avuto modo di sperimentare l’anno passato. W i Bambini!
Per i curiosi, facendo un passo indietro, il volume nato insieme ai partecipanti alla Staffetta di Scrittura Creativa 2011/2012 dal titolo Allergia alla fantasia è scaricabile on line da questo indirizzo: http://www.bimed.net/news/2-non-categorizzato/57-staffetta-2012-maior. Buona lettura!