lunedì 22 aprile 2013

Inverno dall’album “A Pezzi”

È uscito “Inverno”, il 4° pezzo (4 di 11) della serie “A Pezzi”. Alle 11:30 di lunedì 22 aprile 2013, mentre “Inverno” faceva il suo ingresso nella rete, temporali di non poco conto si preparavano ad abbattersi su mezz’Italia, Arezzo compresa… tant’è che pareva Inverno...


Per questo 4° pezzo di “A Pezzi” ringrazio l’amico e musicista e attore Samuele Boncompagni, innanzitutto, che ha regalato a un cilindro di poco pregio, un po’ tra il bianco e nero e un po’ con l’esperienza dell’artista, il divenire finalmente oggetto da fiction.

In questo 4° pezzo, mattutino, c’è anche un pezzo di Arezzo in bella vista. Anzi due.
Per i curiosi trattasi nel primo pezzo di quel pezzo di parco comunale, con le belle mura ricoperte di capperi, che costeggia Viale Signorelli. È lì che Enrico Zoi si destreggia tra vento, acqua e altro dal contenuto ignoto.
Nel secondo pezzo, in un frammento di Via Cesalpino, la misteriosa parte femminile di “A Pezzi”, Agnese Grazzini, incontra invece Samuele e cilindro.
Ultimi ringraziamenti ai bravi Greta e Davide. E al gioco dell’oca che sempre m’ha affascinato e che da quarant’anni a questa parte continua a divertirmi.