martedì 19 febbraio 2013

Favolondo alla fine del mondo? Ma no, della tournée… quasi…


Ci siamo, penultimo appuntamento con le classi, penultima mattina di Favolondo. Dopo il bell’esordio al Teatro Rosini di Lucignano (AR) e la tappa casalinga al Teatro Pietro Aretino di Arezzo, stamani ultimo sfolgorante incontro con le classi della Scuola Primaria - quelle dei più grandi - che ruotano attorno al Teatro Verdi di Monte San Savino (AR) e poi piccola pausa, in attesa dell’ultima data di questo modesto pellegrinaggio di Favolondo per la Valdichiana aretina del prossimo 11 marzo alla Torre di Marciano della Chiana (AR).
Il “costume di scena” - autentico completo indiano acquistato da un venditore, per altro assai simpatico, cui ho praticamente strappato dalla testa il cappello… ma nemmeno un capello… -  è finalmente pronto per il suo primo, autentico, lavaggio: saturo di fatica, di sudore e di mestiere; per dirla tutta con la coscienza già pulita - perché il lavoro, alla fine, l’ha svolto e svolto bene!
Per i curiosi, e per chi non ha potuto assistere - d’altronde, per vedere Favolondo, era necessario frequentare la Scuola Primaria, almeno per questo giro - l’invito, con un saluto, è naturalmente il solito: visitare la galleria fotografica. Per chi avesse voglia, invece, di vederlo davvero, magari in una pomeridiana per i piccoli e le famiglie, la scheda spettacolo di Favolondo si trova qui!

Nessun commento:

Posta un commento