martedì 7 agosto 2012

Che festa la Festa del Mix Festival!

Caro Lettore,
che festa, domenica, per la chiusura della prima edizione del Mix Festival di Cortona! Gli organizzatori hanno calcolato in piazza oltre 1.000 persone. Ma i numeri non possono raccontarti il fremito di Piazza Signorelli che m’accarezzava gli occhi.
Appena sarà pronto il videoracconto cercherò di segnalartelo. Nell’attesa t’invito a visitare la galleria fotografica con gli scatti di una giornata che è già nella storia di una città ma anche di molte anime.
Nel pomeriggio, al Teatro Signorelli, si ricordavano le passioni di Antonio Tabucchi e un piccolo gruppo dell’Orchestra Multietnica di Arezzo era lì, a suonare, per rendergli merito. In serata, poi, sul palco, si sono celebrati i 15 anni dalla scomparsa del genio di Ivan Graziani con il figlio che ne tramanda la storia e le gesta poetiche e musicali: Filippo Graziani. Anche qui un gran bell’impegno per l’Orchestra Multietnica di Arezzo riconosciuto e apprezzato dal pubblico che ha applaudito e cantato e che non ha dimenticato: “Firenze lo sai non è servita a cambiarla…”.
Sul palco anche Amanda Sandrelli, protagonista dell’evento pomeridiano, che ha così voluto salutarci con il suo solito, stupendo, amabile sorriso.
Via. Le parole non rendono merito. Le parole non bastano e spero bene, caro Lettore, che tu sia stato uno tra quei mille a cantare Lugano addio… e a dire arrivederci a Cortona!