lunedì 21 novembre 2011

Il Nero Profumo equosolidale

Caro Lettore,
ci siamo: giovedì 24 novembre torna ad Arezzo “Nero Profumo”, il testo che ho dedicato al caffè, aromatizzato con le musiche, l’estro e i colori timbrici de Les Trois Comò. L’occasione è di quelle che lasciano il segno: la festa del decennale di fondazione della Cooperativa Wipala per un Commercio Equo e Solidale di Arezzo. La mia Bottega del Mondo equosolidale, per intenderci. Ma anche il luogo dell’incontro comunica storia: è il Caffè dei Costanti in Piazza San Francesco, nel cuore della storia centenaria di una città: la mia città.
Il decennale sarà festeggiato in compagnia del Comitato aretino per la Cooperazione Decentrata che in anni di esperienza e di progettazione con la Repubblica Dominicana ha portato alla produzione e alla vendita di due caffè, il Caffè Jamao e il Caffè del Sur, entrambi commercializzati nel circuito equosolidale. Una “compagnia” di tutto rispetto!!!
L’appuntamento è per l’apericena, la famosa apericena dei Costanti, gratuita per i soci Wipala che parteciperanno alla festa - non sei socio… che aspetti? E alle 21.30 “Nero Profumo”. Partecipa anche tu e, per i tuoi regali di Natale, sostieni il commercio equosolidale!