giovedì 23 giugno 2011

L'Ercole affaticato


Caro Lettore,
ti ricorda qualcosa l’immagine sopra? Era la mia vecchia home nel pieno del suo splendore. Straordinaria! L’ho molto amata… ma l’ho dovuta seppellire. Non ce la faceva più. Lo sviluppo dell’html l’aveva divorata. L’aveva consumata di quel male interiore che solo i codici sanno concedere, grave, mortale, invisibile agli occhi.
Oggi, finalmente, posso celebrare in pompa magna il suo funerale con la rinascita in una nuova piattaforma. Ho ondeggiato tra codici e database. Mysql, il cugino di Bysqhero, mi ha tiranneggiato dandomi pacche sulle spalle e calci sul sedere. Con lui e i suoi proliferanti portaborse ho architettato 3 anni di blog, svicolando tra spam e massaggi inquieti. L’ho sopportato fin che ho potuto. Oggi ho detto basta.
Già questo blog è stato l’esperimento delle buone nuove. Felicità di scrivere senza compromettersi con l’alfabeto dell’infelicità informatica. Era tempo di lanciarsi nel futuro e nelle relazioni. Eccoti allora, in anteprima - è andata on line pochi minuti fa - la mia nuova interfaccia. Gianni Micheli - Performer. Tra poco troverà casa nel suo dominio, il dominio dell’irrefrenabile.
Buona lettura!