lunedì 20 giugno 2011

Foto dai concerti

Caro Lettore,
se vuoi dare un occhio alle ultime due giornate di concerti ti invito a sfogliare gli album dedicati seguendo il link che ti farà entrare nella mia casa virtuale su Picasa (per ora ho scelto questa, in futuro vedrò). Sabato eravamo a Viterbo con l’Orchestra Multietnica di Arezzo. Ieri ad Arezzo con la Moltimondi Peace Ensemble. Entrambe le formazioni sono dirette da Enrico Fink.
Sabato è stata una bella giornata. Merito della cornice del Palazzo dei Priori di Viterbo che può rendere straordinario qualsiasi evento. Merito di chi sa dargli l’estasi di un cuore (l’estasi-arci). Ma noi ci abbiamo messo del nostro con quanto ci è stato dato di poter fare. E dire che eravamo partiti al rallentatore: ritardi, inconvenienti, soste improvvise, controlli. Da Arezzo a Viterbo non ci siamo fatti mancare quasi niente in limitazioni, compreso il grande Massimiliano Dragoni, il nostro pilastro percussivo, perduto in aeroporto a combattere con i ritardi dei voli, dei treni e delle valigie. E riconquistato solo domenica pomeriggio.
Tanto il sole di sabato - era l’estate che faceva capolino - quanto l’umido di ieri sera nel parco di Villa Severi, ad Arezzo. Per nostra fortuna le foto, in particolare quelle digitali, non si fanno impressionare dall’umidità ma ne abbiamo vista e sentita a scale di ottave. E chi le suonava? Zanzare a cucchiaiate, già carnivore. Tant’è che, si può dire, umidità e zanzare sono state parti fondamentali del pubblico, tra il pubblico, in alcune parti del prato il pubblico stesso. Ma chi si scoraggia è perduto. Buone foto!

Dimenticavo... per dir che c'ero...