lunedì 18 aprile 2011

L'Albero dell'Amicizia

Caro Lettore,
ti chiederai la ragione di questo scatto grasso come le piante che mette in mostra. Ebbene, nell’Anno Internazionale delle Foreste è una composizione dedicata all’Albero dell’Amicizia. Cos’è l’Albero dell’Amicizia? Niente di più facile: è il mio nuovo spettacolo musicale per piccoli e grandi d’ogni età. Vedi, l’Albero dell’Amicizia non è una pianta comune. Ci vogliono genitori e figli e amici per farlo nascere. Ci vogliono sorrisi e strette di mano. E canzoni da lanciare nell’aria come farfalle. Ma soprattutto ci vogliono occasioni speciali e un particolarissimo rito magico che solo io - eh sì! - conosco perché… ebbene: sono io che l’ho scoperto.

Prossimamente il rito magico andrà in scena sempre in modi nuovi in 3 incredibili domeniche di divertimento familiare in Arezzo e provincia che ti consiglio di non dimenticare: il 1° maggio a Ponte Buriano, il 22 maggio a Sestino (Rifugio Casa del Re) e il 29 maggio a Castiglioncello, nell’Area Naturale Valle dell’Inferno e Bandella. In quest’ultime due occasioni festeggerà non solo l’Anno Internazionale delle Foreste ma anche la Festa Europea dei Parchi.
Non mi resta che dirti i miei compagni di viaggio nella messinscena pirotecnica di questo nuovo spettacolo: Giorgio Pinai (strumenti musicali melodici) e Massimiliano Dragoni (strumenti musicali percussivi). Gli strumenti che suoneranno non te li scrivo perché sono troppi. A me, Gianni Micheli, mi vedrai invece con la solita fisarmonica a far da gobba mentre cercherò di farti cantare un ritornello familiare!
Ci sentiamo presto.