venerdì 5 dicembre 2025

Buon Natale anche per te

La novità di oggi è straordinaria per quanto inaspettata. Sono appena usciti due brani inediti di Paolo Benvegnù, dedicati al Natale, ai più piccoli, grazie ad un progetto firmato dall'Antoniano di Bologna insieme a Officine della Cultura. In uno di questi, "Buon Natale anche per te", ho avuto il piacere d'inserirmi nell'armonia con il mio clarinetto e il clarinetto basso, insieme a I Benvegnù e a I Solisti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo, riascoltando la voce di Paolo, in fase di registrazione, quasi come fosse lì accanto a noi, mandando avanti il lavoro con il suo sorriso. Non è stato facile suonare per tutto ciò che si muoveva dentro ma è stato, allo stesso tempo, stupendo.
I due brani risuonano già nell'etere ma, per chi vuole, è possibile strapparli a qualsivoglia cloud per portarli a casa, in famiglia, sulla scrivania, in una comoda pennetta usb che può presentarsi anche come un originale ed emozionante regalo di Natale.
La pennetta è preordinabile sul sito di Officine della Cultura (dove conviene andare anche per tutte le informazioni che qui non ho dato). Non posso che consigliarlo.