lunedì 7 aprile 2025

Piccole fragilissime note

La prima bella (nel suo dolore, col suo dolore) notizia dell'estate è appena uscita. Da domenica 3 a martedì 5 agosto, presso la Pieve di San Pietro a Romena, il Teatro Romano di Fiesole e il Parco Mirafiore, a Pesaro, risuoneranno le "Piccole fragilissime note" del nostro concerto in memoria di Paolo Benvegnù. Nostro come Orchestra Multietnica di Arezzo e I Benvegnù insieme a Neri Marcorè. Attenzione: i biglietti per il concerto di lunedì 4 a Fiesole sono già in vendita su Ticketone. Ulteriori informazioni per questa data su Bit concerti. Gli altri usciranno a breve.

Scrive FH55, tra i primi a riportare la notizia: "Un momento particolarmente toccante sarà dedicato alla memoria di Paolo Benvegnù, il raffinato cantautore prematuramente scomparso, che ha lasciato un segno indelebile nella musica d'autore degli ultimi trent'anni. Per celebrarne il talento e l'eredità artistica, il Teatro Romano ospiterà un concerto speciale (4 agosto) eseguito dall'Orchestra Multietnica di Arezzo, formazione di grande valore artistico e sociale, arricchito dalla partecipazione di Neri Marcorè, attore e musicista sensibile e versatile, che presterà la sua voce per rendere omaggio al cantautore.
Questo evento promette di essere un tributo emozionante e sentito a un artista che ha saputo toccare le corde dell'anima con la sua musica poetica e intensa
".