domenica 17 settembre 2023

Prendersi gioco della forza di gravità

Poche, semplici, regole per prendersi gioco della forza di gravità: 1) prendere parte ad un evento fuori dal comune (evento extra-ordinario) - a tale scopo il Palio Di Isola Dovarese è un ottimo esempio; 2) circondarsi di amici con braccia forti, gambe robuste, sana incoscienza e un certo disprezzo del pericolo e delle conseguenze che ne derivano; 3) convincersi che tutto è possibile e che anche le bilance digitali possono commettere errori; 4) indossare un abito consono che non ti ricordi la taglia dei pantaloni; 5) lasciarsi andare a peso morto come quando eri bambino; 6) cercare un fotografo che possa immortalare il momento extra-ordinario ché non è detto possa ripetersi (perché le bilance non commettono errori e i tuoi amici, anche se incoscienti, se ne accorgono).
Al sussistere di tutte queste condizioni prendersi gioco della forza di gravità è possibile e non serve una laurea in ingegneria. Con un grazie agli amici e ad Andrea Gaviraghi il fotografo.

 
Dell'atto finale e culiminante di tale inattesa ascesa esiste anche lo scatto di Stefano Sgagliardich che porto a riprova dell'avvenuto positivo esito dell'impresa.