sabato 3 settembre 2022

Propositi per l'inverno

Non c'รจ niente di meglio, a settembre, che un buon proposito per l'inverno come, ad esempio, iniziare a suonare quella chitarra che รจ appesa al muro. Con le mie "๐—Ÿ๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ'๐—ฎ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ - ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐˜๐˜‚๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฎ๐—ฑ ๐˜‚๐—ป ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ฎ ๐—ฒ๐˜ร , ๐—ฑ๐—ฎ ๐˜‡๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐Ÿต ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐˜๐—ฒ", Edizioni Helicon, tutto ciรฒ รจ possibile!

Se siete ancora incerti lasciatevi ispirare da Murakami in "Norwegian  Wood - Tokyo Blues": "Ho cominciato a suonare la chitarra dopo essere venuta qui. [...] Ma un po' perchรฉ ho imparato da sola, un po' perchรฉ le mie dita non sono molto adatte alla chitarra, non riesco a fare grandi progressi. Perรฒ suonare la chitarra mi piace. รˆ piccola, semplice, gentile... come una casetta piccola e calda".

In primo piano una chitarra napoletana a cinque corde modernizzata a sei della seconda metร  del XVIII secolo custodita a Roma presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali.