Le notizie, quelle belle. Officine della Cultura, con lo spettacolo "In Arte son Chisciottə", ha vinto il contest #SociaLive promosso da Meta e Agis, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo. Ieri si è svolta la conferenza stampa di chiusura del contest.
Per Officine della Cultura ha partecipato alla conferenza, in streaming, Luca Baldini, Direttore Artistico della cooperativa nonché regista dello spettacolo "In Arte son Chisciottə".
Per ulteriori informazioni rimando all'articolo uscito su Arezzo Notizie: "Sostegni economici #SociLive. Tra i vincitori Officine della Cultura". Il video della diretta lo posto qui sotto.
“Siamo lieti per questo riconoscimento che ci è stato conferito da Meta e AGIS perché è insieme la valorizzazione di un lavoro corale della nostra compagnia. In un momento di chiusura delle attività e di difficoltà economica, di discussione su protagonisti visibili e maestranze nascoste del teatro, abbiamo cercato un progetto che ci permettesse di lavorare mostrando nello stesso tempo il lavoro e il ruolo di ciascuno: per questo i macchinisti, gli operatori video e la scenografa sono in scena insieme ad attrici e musicisti. Il testo stesso è nato grazie ad un dialogo in streaming tra tutti i protagonisti ed è così che Chisciotte si è imposto alla nostra attenzione: per la sua attualità, per la sua follia, per essere un personaggio carico di umanità. Raccontiamo un viaggio in un testo che ognuno dovrebbe sfogliare ma anche la difficoltà odierna del lavoro, dei diritti, dell’etica e della morale. E la necessaria presenza del teatro nella nostra quotidianità”