mercoledì 5 giugno 2019

I tre musici: fantasia, concretezza, creatività

Questa sera, alle ore 20:30 presso il Teatro Tenda di Arezzo, si chiuderà il progetto che, dopo 38 anni, mi ha riportato all'Istituto Comprensivo "Cesalpino" di Arezzo, la mia splendida Scuola Media (come si diceva un tempo): I tre musici: fantasia, concretezza, creatività.
La parte migliore è che tornando da professore alla scuola media ho ritrovato, nella famiglia dei docenti, dei compagni (meravigliosi) del Liceo e, nella famiglia degli studenti, un paio di figli dei compagni della stessa scuola media (perché il tempo passa ed è bene così!). 
La parte peggiore è che... niente: la parte peggiore non c'è e sto tendendo un filo con quel mio io adolescente che salì per la prima volta su un palcoscenico (quella volta era il Teatro Petrarca di Arezzo) proprio in terza media, e che disse a se stesso: "Questa è la prima volta". Vedi, caro Gianni? Non l'ho dimenticato, come promesso!