giovedì 16 giugno 2016

I gemelli e il fischio magico

Il regalo di oggi l'ha portato il postino. Un piccolo pacco con una scritta blu: BiMed. Dentro le copie di un libriccino ricco di voci, immagini e volontà dal titolo "I gemelli e il fischio magico".
Ecco che in forma di libro gli Istituti e gli studenti rendono agli autori, i professionisti delle penne, la spremitura di quel meraviglioso lavoro di sinergie, scambi e fantasie che ha nome Staffetta di Scrittura Creativa.
Grazie ancora una volta a tutti i partecipanti. Grazie, per la presente occasione, a: Istituto Comprensivo Scuola dell'Infanzia Perdifumo Castellabate (SA) - classi sez. A/B; Istituto Comprensivo "Salvemini" Battipaglia (SA) - classe II C Scuola dell'Infanzia plesso via Ravenna; Scuola dell'Infanzia "Pinocchio" Istituto Comprensivo "Nasi" Moncalieri (TO) - sez. C; Istituto Comprensivo "S. G. Bosco-Venisti" Capurso (BA) - classe I C; Istituto Comprensivo "Fiorentino" Battipaglia (SA) - sez. C Infanzia; Istituto Comprensivo "Minturno 1" plesso Scuola dell'Infanzia di Spigno Saturnia Minturno, Istituto Comprensivo di Montemiletto (AV) - gruppo misto sez. C/D; Istituto Comprensivo Borgaro Torinese (TO) presso "Grosa" - classe I E; Direzione Didattica III Circolo Pagani (SA) - classe I B "M. Torre".

Personalmente concludo con la gioia di questo pacco un anno scolastico ricco di soddisfazioni e mesi altrettanto belli, per i libri, per le musiche, per le produzioni, per gli incontri. Chi legge il blog sa di cosa parlo. A questo punto credo proprio che mi dedicherò all'estate...