venerdì 29 aprile 2016

Immagini dalla cena a Ypsilix

Gran bella serata, ieri, al Palazzetto dello Sport di Foiano della Chiana. Con i miei oltre 100 studenti musicisti dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Marcelli” e il cuore sazio degli abbracci e dell’affetto di tutti. Asciutto come in un nido quando fuori piove (e quanto ha piovuto chi ha voglia di raccontarlo?).
Per la prima volta nella mia storia di professionista nella scuola ho avuto il piacere di accompagnare delle giovani donne e dei giovani uomini dal loro ingresso alla Scuola Primaria al saluto in direzione dell’adultità. Osservandone la crescita, le metamorfosi, i cambiamenti. Ed ora è un po’ come veder volare farfalle dopo aver allevato (bellissimi) bruchi.


Felicemente metto dunque questo nuovo piede nei ponti della storia raccontando la serata e i saluti di ieri con due immagini, una di Roberto Menchetti (che ringrazio), l’altra tratta dall’account Instagram di Officine della Cultura, per la quale ho il piacere di curare il progetto. La prima, qui sopra, alla direzione, la seconda alla presentazione e ai saluti. 
Che bello! 
Grazie a tutti, in particolar modo alla compagna d’avventure musicali scolastiche, Agnese Grazzini e, sopra tutti (non me ne vogliano le altre maestre che ringrazio col cuore in mano), alla maestra Maria Teresa Fariselli, senza dirne i motivi perché a volte le parole non danno sostanza agli abbracci.