venerdì 20 giugno 2014

Fotografie che raccontano eventi

Ultimi giorni con eventi degni di risalto e… di colori: i colori della fotografia.

Il breve tour inizia da venerdì 13 giugno 2014 con l'impegno dell'Orchestra Multietnica di Arezzo presso il Polo Culturale Artemisia di Capannori (LU). Un ricco e assolato pomeriggio di preparazione (vedi immagine: il sottoscritto in compagnia di Lea Mencaroni) con un concerto in notturna che ha lanciato la prima esecuzione delle ultime novità orchestrali, a partire dall'incontro con la cultura musicale "romena" espressione delle nostre due strepitose musiciste: Roberta Stancu (violino) e Teodora Berza (flauto).

Direttamente dalla Sinagoga di Firenze di giovedì 19 giugno il secondo incontro da raccontare. Balagan Cafè, gli eventi estivi della Sinagoga sotto la direzione artistica di Enrico Fink, ospitano l'Orchestra Multietnica di Arezzo insieme ad Amanda Sandrelli. L'occasione è una replica insolita di "Credoinunsolodio", il testo di Stefano Massini scritto appositamente per unire le sonorità dell'OMA e i timbri vocali di Amanda Sandrelli (sempre squisita!) ad alcune delle tematiche care all'associazione.
Replica insolita, come dicevo, ma suggestiva, come racconta l'immagine qui a fianco.

Entrambi gli incontri possono essere letti attraverso gli albums Flickr di Officine della Cultura. Godetevi le immagini e arrivederci a presto!