giovedì 14 giugno 2012

Il trio dell'Amicizia

Caro Lettore,
ecco lo straordinario trio dell’Amicizia con il quale ieri ci siamo divertiti a piantare per l’intera area del Parco Archeologico Naturalistico di San Cornelio, ad Arezzo, un’infinità ragguardevole di Alberi dell’Amicizia. Insieme a noi (da sinistra Gianni Micheli, Giorgio Pinai e Massimiliano Dragoni), come vedi e non vedi, un nugolo festante di bambini coi propri familiari: fratelli, cugini, genitori, zii e nonni. Soprattutto genitori. Soprattutto madri ma anche qualche padre che s’è mescolato nel gioco di questo teatro popolare che ci siamo inventati con assoluta noncuranza della propria età anagrafica… e non è dir poco!
Sarà perché c’era un sole festante, sarà perché c’era la cioccolata firmata Vestri (andava in scena l’ultimo spettacolo della rassegna di teatro ragazzi “La cioccolata fa bene alla fantasia”) ad aspettarci alla casetta dell’Associazione Castelsecco, curatrice dell’evento, sarà perché ci siamo divertiti, ma il tempo è scappato via come un delfino sulle onde lasciandoci accaldati e contenti.
Ce ne fossero d’occasioni così a questo mondo… lo spread diventerebbe solo la marca di un detersivo per pavimenti… da risciacquare con molta cura (nuoce all’ambiente umano!).
Vuoi vedere la galleria fotografica legata all’evento? Segui il link e… buon divertimento!