lunedì 2 gennaio 2012

Fine settimana coi fiocchi passando da Amanda Sandrelli a W. A. Mozart

Caro Lettore,
dopo i giorni di botti ti attende un fine settimana coi fiocchi, lasciatelo dire. 
Giovedì 4 gennaio Cortona (AR), il Teatro Signorelli, per il bell’incontro con Amanda Sandrelli, l’Orchestra Multietnica di Arezzo e il “Credoinunsolodio” di Stefano Massini. Porteremo per te i nostri suoni migliori e ben tre colori!
In merito a “Credoinunsolodio” t’invito a leggere quanto scritto da La Nazione pochi giorni fa, il 30 dicembre 2011, qui riportato in immagine ma accessibile anche on line seguendo il link: Amanda Sandrelli con l’Orchestra Multietnica in scena a Cortona.
“Credoinunsolodio” è un testo intenso che domanda spettatori vigili, consapevoli, attenti. Un testo che assorbe pensieri ed energie! Niente di meglio, dunque, che, visitata Cortona e lasciata passare la Befana col suo carico di dolcezze, tuffarsi sabato 7 gennaio ne “Il Flauto Magico” di W. A. Mozart, portando al Teatro Verdi di Monte San Savino (AR) la famiglia, i bimbi, gli zii e anche i nonni. L’occasione è di quelle da non perdere: dopo Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino, il mio piccolo “Il Flauto Magico” tocca Monte San Savino e saluta le feste insieme alla Valdichiana… per ora. Il tutto, ancora una volta, ad ingresso gratuito grazie alla Sezione Soci Coop Centro Italia Valdichiana Aretina.
Se non bastasse per incentivare il tuo piacere di vivere il teatro ti propongo innanzitutto il racconto-recensione apparso su ValdichianaOggi.it in merito alla rappresentazione de “Il Flauto Magico” a Foiano della Chiana, grazie alla penna di Massimo Tacconi: Foiano, successo per “il flauto magico”. Quindi, se ancora ne hai voglia, t’invito a leggere quanto apparso oggi su ArezzoNotizie.it: Un Flauto Magico per i pomeriggi a teatro di Monte San Savino.
Buon fine serata!