lunedì 17 gennaio 2011

Passata l'alba

Caro Lettore,
la scrittura è certo un farmaco senza controindicazioni, ma ha pur sempre bisogno di fogli e di parole. Perdonami dunque del tempo che passa e che ogni tanto lascio passare, del silenzio e dell’assenza che potrà capitare. Sono giorni del fare - succede sempre ad ogni inizio anno che ci sia una specie d’inventario a cui render conto - e lo scrivere, silenzioso, sembra attendere paziente il suo momento.
Ma se le parole di scuse non bastano per il perdono spero bastino questi tre scatti che pubblico solo per te, realizzati sabato passato dalle parti di Agello (PG). Sospesi su quel mare di nebbia, discesa l’alba sull’Umbria, eravamo in prova di “Nero Profumo”, lo spettacolo dedicato “all’anima italiana del caffè” che debutterà il prossimo 17 febbraio presso la Sala del Consiglio Comunale di Arezzo nell’ambito della V edizione de “Un Consiglio Teatrale”.
Presto tornerò con nuovi inviti, ma ora voglio lasciar parlare solo il silenzio delle immagini che ti ho dedicato. Un adeguato accompagnamento musicale non guasterebbe il lavoro… pensaci tu… Buone giornate!