martedì 18 gennaio 2011

La rivincita del gatto

Caro Lettore,
vedi a che serve studiare? Ad attendere quel magico momento in cui con un sorriso, un’idea e qualche frase puoi riuscire anche a farti beffa delle centinaia di ca…e di cane pestate in molti meno anni di vita. Ti par poco?
Ho appena brevettato l’ingrediente GammaJix! Di che si tratta? Puoi leggerlo sulla mia sezione Sottoidiciotto, all’interno del portale www.arezzonotizie.it. Ma se oggi ti senti il mouse pigro ti farò leggere fin da ora almeno l’inizio…

Attenzione! Approfittiamo di questo spazio virtuale dedicato al giornalismo narrativo e fantasioso per rendere nota una straordinaria invenzione che trasformerà il nostro passeggiare cittadino. La scoperta è a tal punto incredibile che nemmeno i bambini oseranno crederci!
Presso i laboratori dell’IPGSeP - Istituto Protezione Gomme Suole e Plastiche - il reparto chimico ha portato oggi a brevetto l’ingrediente luminescente GammaJix. Padre dell’ingrediente è il chimico Remo Colgiorno, che ha rilasciato alla stampa una commuovente dichiarazione: «Sono commosso!». Queste le sue parole testuali.
Di cosa si tratta? Nonostante gli sforzi delle amministrazioni pubbliche, tutti sappiamo come tra i mali che disturbano il passeggio di adulti, anziani e bambini nei nostri amati centri storici e periferici vi sono, per certi versi, le fastidiosissime e temibilissime ca…e di cane. Anni e anni di educazione civica, e la minaccia di salassi finanziari, non hanno infatti mai indotto i più pigri e schizzinosi - e socialmente pericolosi - tra i proprietari di cani di piccola e grande taglia a raccogliere i morbidi ricordini dei loro affettuosi compagni a quattro zampe. Fatto sta che i nostri marciapiedi, specialmente in certe giornate fredde e piovose, per suole di scarpe e ruote di passeggini e di carrelli per la spesa sono un vero e proprio territorio minato, a volte invisibile fino all’ultimo istante quando… sklapsh… è troppo tardi.
Non più! Con l’invenzione dell’ingrediente GammaJix il problema può finalmente trovare una sua pacifica soluzione.
[Continua…]