lunedì 5 settembre 2011

Ad Arezzo tra Napoli e Firenze

Caro Lettore,
il recente sabato sera aretino è stato formidabile. In un Anfiteatro gremito, nonostante le cene di quartiere legate al “Saracino” e un tasso di umidità stratosferico, Napoli s’è presentata con il vestito della festa per dispiegare le sue armonie più note.


A far la parte del vestito l’Orchestra Firenze Canta Napoli diretta dal M° Filippo Zambelli con l’orlo straordinario cucito da un napoletano verace come Lello Florio (in ginocchio sulla sinistra).

 
Tra i gioielli appesi al collo, invece, la soprano Raffaella Torzoni (cerca il lungo abito rosso), vanto musicale d’Arezzo, e il tenore Pedro Rossini (insieme a Raffaella Torzoni nella foto seguente).
 

Quindi, a mo’ di corona, un ottetto formidabile d’appassionati cultori delle melodie vesuviane presentati da Alfredo Cavazzoni, attore di fama, e da Ferrero Vidibene, direttore artistico della manifestazione, insieme a Ilaria Innocenti e i Bana Bana Gel.


Il tutto in favore della Misericordia di Arezzo che, nel corso dei suoi settecento anni di storia, ha dato l’avvio alla costruzione di una nuova sede.
Ammettilo che pur tu ti sei detto: ho fatto bene a venire!