mercoledì 17 novembre 2010

L’Album dell’OMA (Orchestra Multietnica di Arezzo)

OMA - Orchestra Multietnica di ArezzoCaro Lettore,
sono passati poco più di tre anni dalla fondazione e l’OMA - Orchestra Multietnica di Arezzo vince il Premio “Suoni di Confine” al Meeting degli Editori Indipendenti (MEI). Sabato prossimo, 27 novembre, saremo tutti a Faenza per festeggiare nel modo migliore che conosciamo: suonando. Vieni?
Ma prima ancora, in omaggio a questi tre anni di lavoro e d’impegno, proprio nel tempo in cui l’OMA cambia pelle e diventa Associazione di Volontariato, voglio parlarti della ricerca che ho fatto per portare il mio personale contributo, e ringraziamento, a questa straordinaria forma d’incontro e di comunicazione, e a chi le ha dato vita e permette che continuino a fluirle note e pace nelle vene.
All’inizio ero incerto sulla forma da dare ai contenuti del mio omaggio all’OMA. Finché ho immaginato un sentiero che sposasse le tante foto che conservo di quest’orchestra, grazie innanzitutto a un’impareggiabile compagna di vita, alle molte parole uscite sulla stampa, a volte estremamente lusinghiere, che ne hanno accompagnato la storia.
Il risultato è l’Album fotografico “OMA - Orchestra Multietnica di Arezzo” che vedi (se segui il link sul titolo e sull'immagine) e che metto a tua disposizione per una visione semplice e gratuita.
Se, incontenibile cultore della memoria (come me), tu fossi desideroso di sfogliarne una copia cartacea - o più… regala l’Album dell’OMA per Natale! - sei pregato di farne richiesta alle Officine della Cultura. Quello che avanzerà dal puro costo di stampa sarà devoluto interamente all’Orchestra a sostegno dell’attività didattica.
Grazie ancora per il tuo sostegno. Ci vediamo al MEI!
Per approfondire il lavoro dell’OMA vai alla pagina: www.orchestramultietnica.net.