domenica 31 luglio 2016

martedì 26 luglio 2016

50° Palio di Isola Dovarese

Se siete ancora lì, incerti su cosa fare nel secondo fine settimana di settembre, io, un consiglio, ve lo regalo volentieri: venite a Isola Dovarese! Stiamo dando vita al 50° Palio, un'occasione unica per vivere storia, meraviglia e bellezza in un colpo solo. E restarne abbagliati!

sabato 23 luglio 2016

Un matrimonio ebraico

Domani, domenica 24 luglio, siete tutti invitati a Un matrimonio ebraico. Non siete curiosi? Non vi siete mai chiesti... ma come sarà un matrimonio ebraico? Fate due passi o qualche chilometro, raggiungete Monte San Savino (AR), prendete parte al Festival delle Musiche e domenica tutte le vostre domande avranno risposte. E siccome la curiosità va spenta ballando c'impegneremo a fondo per farvi muovere mani, piedi e desideri. 
Inizio alle ore 19 presso l'Antica Sinagoga, solitamente chiusa al pubblico. Occasione in più per uscire di casa!

venerdì 22 luglio 2016

Gilda Buttà, Lorenzo Antonio iosco, l'Ensemble Ubertini. Ieri al Festival delle Musiche una gran bella serata di musica. Suggestiva, pizzicante, virtuosistica. E con quel fresco sulla pelle, molto apprezzato d'estate, che il Teatro all'aperto di Monte San Savino sempre regala.
Ho scattato qualche foto. Trovate il pacchetto nell'album su Flickr di Officine della Cultura.

giovedì 21 luglio 2016

Che fate il 23 luglio?

Che fate sabato 23 luglio? Mi piacerebbe invitarvi alla giostra musicale che abbiamo messo in piedi alle Officine della Cultura. Abbiamo preso 15 anni di musica per la scena, li abbiamo strizzati, abbiamo raccolto quel bel po' di canzoni che ne sono venute fuori in una teglia e abbiamo cotto il tutto in un complesso quasi rock per le sere di quest'estate. Il nome della torta? Piccola Orchestra delle Officine. Suoneremo a Castiglion Fiorentino (AR), nel Chiostro di San Francesco, per il Festival delle Musiche. Vi aspetto per il morso alla prima fetta?

giovedì 14 luglio 2016

Lettera aperta del PaP (Passeggini ai Piedi) alle Pagine Allegre

Alla redazione delle Pagine Allegre (la mia scrivania) è arrivata una strana lettera firmata dalla sezione aretina del club del PaP (Passeggini ai Piedi) che ho ritenuto doveroso pubblicare per intero...

martedì 12 luglio 2016

Il Museo dei Cordai di Castelponzone

Una meta per i prossimi giorni estivi? Castelponzone, con sosta al Museo dei Cordai. Il perché ve lo spiego con le Parole di Stagione del magazine ArtInMovimento.com.