mercoledì 30 novembre 2011

Festa della Regione Toscana con Rosa Lullaby

Caro Lettore,
oggi è festa, festa della Regione Toscana. Il 30 novembre del 1786 il Granduca Pietro Leopoldo aboliva la pena di morte. 
Segnati il giorno e vieni domenica prossima, 4 dicembre 2011, a festeggiare con noi all’Auditorium Arnaldo Pieraccini di Arezzo (celebre psichiatra chiamato nel 1927 a dirigere il Manicomio della città) - ingresso dall’Ospedale San Donato. Torna in scena, nell’ambito della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, Rosa Lullaby - Racconto dai Tetti Rossi, la storia dell’Ospedale Psichiatrico di Arezzo vista con gli occhi della mia generazione, quella nata quando i manicomi venivano aperti per essere chiusi, definitivamente. Un'altra "abolizione" che ha segnato la storia della mia Regione.


Ti ricordo che, in scena con me, troverai Andrea Biagiotti, Eleonora Angioletti, Luca Baldini e Paolo Benvegnù, l’autore (insieme a Luca Baldini e ad altri cari amici) di uno degli album più ascoltati, recensiti e premiati della recente stagione musicale: Hermann.
L’ingresso è libero. Lo spettacolo ha inizio alle ore 21. Ti vorremo ancor più bene se porterai con te qualcuno!